Un saluto a tutti i lettori di Pescarenet..ecco la storia più avvincente della mia vita..ho pescato un pesce vela..in Madagascar sempre in viaggio di nozze..nel canale di Mozambico..nella stessa uscita del wahoo..il tempo era stupendo..l'oceano era piatto.. le condizioni ideali per un uscita di pesca d'altura..in mare aperto..a ben 22 miglia dalla costa!!
Dopo ore e ore di traina e bolentino..finalmente i primi tonnetti..necessari come esca per i big!! Finalmente si inizia la traina con attrezzature da 80 libbre,e monofili esagerati,dopo circa 2 ore di traina..la frizione inizia a fischiare..c'è!!Il Malgascio ferra e grida big..appena il tempo di mettermi la cintura e il pesce finisce il filo in bobina..non ci credo..l'abbiamo perso.. Il capitano dopo circa 5 minuti avvista il vela che salta in mezzo l'oceano come un pazzo..è ancora allamato..e il filo privo di tensione si intravede sul pelo dell'acqua..tentiamo il tutto e per tutto e ci dirigiamo verso il filo..e con un raffio lo recuperiamo..rimbobinandolo di nuovo ..il filo è teso..proviamo a ferrare e il pesce sempre sognato è di nuovo in canna!!
Non sembra vero..non è mai capitato nemmeno all'equipaggio francese..l'adrenalina va a mille..i nervi tesi.. e inizio la lotta..senza seggiolino..ma in piedi con una cintura da bolentino!! Dopo circa mezz'ora finalmente inizia a cedere..il Malgascio mi da le ultime dritte..e riesco a portarglielo sotto la barca.. lo prende per la spada..e lo trascina a bordo..è fatta..il pesce tanto agognato è li davanti ai miei occhi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il pesce vela superava i 2 metri..e stimato attorno ai 50 chili..non male per un principiante di questa pesca. Spero che per il FORUM la mia storia possa trarre spunto ..per chi ha sempre sognato un big.Salutoni da Mauro di Suno